Supporto psicologico

Le difficoltà che la vita ci pone davanti, un momento difficile, un dubbio sul comportamento di un familiare o semplicemente il desiderio di conoscersi di più: tanti possono essere i motivi per cui richiedere una consulenza psicologica. Un’opportunità per essere ascoltati senza essere giudicati.

L’equipé di MotivataMente fornisce servizi di orientamento e supporto individuale per tutti: adulti, giovani adulti e adolescenti.

A seconda delle necessità e delle peculiarità della persona viene fornito un percorso personalizzato, individuato anche attraverso una accurata proposta del professionista più adeguato alla situazione.

 

Come funziona il servizio di consulenza psicologica?

  • In primis viene effettuato un primo incontro individuale con uno psicologo/a dell’équipe. In questa occasione viene approfondita la domanda della persona e le sue esigenze specifiche, al fine di capire al meglio su che cosa si voglia avere una risposta e soprattutto quale iter può essere più efficace per ottenerla.
  • A seconda del tipo di esigenza può essere sviluppato un percorso di consulenza psicoeducativa, un percorso di supporto o un percorso psicoterapeutico. Qualora nel primo incontro si riscontrassero richieste non di pertinenza psicologica (es. mediche) alla persona viene suggerito un professionista con alte competenze a cui rivolgersi.
  • Alla persona verrà proposto il professionista dell’équipe con maggiore esperienza e specializzazione nell’ambito della richiesta (es. sport, genitorialità, salute), in. modo da garantire il miglior servizio possibile
  • Il percorso non ha una durata o una frequenza prestabilita: il numero di incontri, le modalità e la frequenza verranno concordate con l’utente stesso.