AIUTIAMOCI ad AIUTARCI

COVID-19: Aiutiamoci ad Aiutarci

La condizione di isolamento forzato indotta dalle recenti restrizioni associate alla politica di contenimento dell’epidemia da COVID-19, ha introdotto importanti e talora drastiche modificazioni nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Si può parlare di un vero e proprio terremoto sociale che ha coinvolto tutti trasversalmente, sollecitando stati d’animo spesso difficili da metabolizzare come angoscia, ansia, paura, rabbia e demoralizzazione.

Ognuno di noi ha impattato queste profonde modificazioni con gli strumenti psicologici che aveva a disposizione e quindi con le proprie modalità difensive e di reazione specifiche, riuscendoci in modi più o meno efficaci.

Come per tutte le grandi sfide della vita, anche in questo caso, potremmo accorgerci che gli strumenti soliti non sono sufficienti, o che ci ritroviamo a fronteggiare una quantità di variabili superiore a quelle che sentiamo ora di poter elaborare.

Il nostro servizio online si offre di fornire informazioni e brevi percorsi mirati in modo da dare risposte professionali e spunti di riflessione utili a chi si trovasse ad esperire uno stato di eccessivo sovraccarico.

Gli interventi che proponiamo non sono di tipo strettamente terapeutico, ma possono fornire da un lato delle strategie di sostegno psicologico per far fronte a periodi di particolare stress, dall’altro offrire una consulenza specialistica che permetta di comprendere più a fondo se e in quale misura si necessiti eventualmente anche di interventi più profondi e individualizzati.

La nostra equipe di psicologi ha strutturato uno strumento facile ed intuitivo per aiutarti ad identificare i punti di maggior interesse al centro del disagio che stai provando, dividendo per aree tematiche associate ad alcune delle emozioni/stati d’animo i principali i percorsi corrispondenti e che potrebbero fare al tuo caso.

Iscriviti alla Newsletter!