Corso: Gestione dello stress

Mente e Corpo sono un tutt’uno: solo cogliendone la sinergia si può parlare davvero di salute e benessere.

MotivataMente organizza corsi di Training Autogeno, da svolgersi sia privatamente (anche su richiesta individuale), sia presso aziende, palestre ed enti.

 

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento psico- fisico messa a punto dal neurologo e psichiatra J.H.Shultz e validata in letteratura scientifica negli ultimi cinquant’anni.

Essa consiste in 7 esercizi di base, da imparare in successione settimana dopo settimana, ordinati per gradiente progressivo di ‘difficoltà’, e ciascuno dedicato ad un distretto corporeo (muscolatura scheletrica, muscolatura liscia, apparato circolatorio…) che riportano il corpo ad una condizione generale di omeostasi.

Le lezioni di training autogeno includono un incontro breve preliminare per stabilire degli obiettivi personali con l’operatore, e una lezione finale di riepilogo e dedicata alle formule supplementari personali. In questo modo si consente ad ognuno di modellare la tecnica su di sé e sulle proprie esigenze, così che davvero ne possa usufruire in autonomia per sempre.

 

Il principio è l’apprendimento semplice dell’associazione tra una condizione di profondo rilassamento corporeo ed una formula mentale.

 

Il TA è un protocollo, scientificamente e medicalmente validato: ogni frase degli esercizi appresi è stata studiata perché richiama determinate immagini dal bagaglio esperienziale condiviso (con opportune varianti personalizzabili), permettendo l’induzione corporea relativa.

Il TA insegna in modo controllato, progressivo, accessibile e rapido a conoscerci e orientarci in modo più efficace nella vita di tutti i giorni.

Migliore gestione del tempo significa migliore qualità al netto della stessa quantità di ore a disposizione per sé stessi; migliori relazioni, mente lucida in corpo prontamente tranquillo.

Il TA non ci rende migliori, ripristina le condizioni di partenza di ognuno: l’omeostasi corporea e mentale che ci permette di essere al ‘nostro’ meglio, di mettere in campo quello che siamo davvero.

74cd1e5381f65b7bd5d90f8ce06e0557

Il prossimo corso è in partenza!

Approfitta degli sconti: richiedendo informazioni con il codice WEBSITE avrai diritto ad uno sconto del 10%!

Scopri la brochure del corso: Gestione dello Stress