Consulenza Giuridica

6e9ab1247fac1a4eaa043c99a25cc5e6

In ambito giuridico offriamo interventi di Consulenza Giudiziale e Stragiudiziale, in particolare in materia di separazioni conflittuali, adozioni, valutazione del danno, mobbing, ecc.

La Consulenza Tecnica Stragiudiziale consente di cercare una conciliazione nella contesa tra le Parti prima che si giunga alla lite, oppure permettere alle Parti di precostituire una evidenza prima e al di fuori del processo. Lo Psicologo Forense può quindi svolgere preliminarmente una valutazione psicodiagnostica per evidenziare al meglio le motivazioni del proprio committente.

La Consulenza Tecnica di Parte (CTP) all’interno di un procedimento giuridico già avviato, consente invece al cliente di affidarsi ad un professionista in grado di assisterlo nelle operazioni peritali, interloquire con il Consulente d’Ufficio nominato dal giudice, garantire l’imparzialità dello svolgimento della valutazione, vigilare affinché tutte le procedure della controparte vengano svolte correttamente. Al termine della valutazione il CTP redige una propria relazione tecnica, ad integrazione di quella del CTU.